Pubblicita'
Pubblicita'

Intesa, assemblea vota per conferma Messina Ceo, Gros-Pietro presidente

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 29, 2022, 14:37 UTC

MILANO (Reuters) - L'assemblea dei soci di Intesa Sanpaolo ha votato per la conferma di Carlo Messina come Ceo della banca per i prossimi tre anni, nell'ambito del rinnovo del Cda.

Carlo Messina, AD di Intesa Sanpaolo a Torino

MILANO (Reuters) – L’assemblea dei soci di Intesa Sanpaolo ha votato per la conferma di Carlo Messina come Ceo della banca per i prossimi tre anni, nell’ambito del rinnovo del Cda.

La lista presentata dalle fondazioni azioniste, con l’indicazione della conferma di Messina, ha infatti ottenuto voti a favore pari al 76,5% del capitale presente conquistando 14 posti in Cda, mentre quella di un gruppo di fondi ha ottenuto il 22,8% aggiudicandosi i restanti 5, dice una nota.

Nel primo pomeriggio si riunirà il nuovo Cda per la nomina a Ceo di Messina.

L’assemblea ha anche confermato quasi all’unanimità Gian Maria Gros-Pietro come presidente e Paolo Andrea Colombo come vice presidente.

(Gianluca Semeraro, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'