Pubblicita'
Pubblicita'

Interpump, ricavi e utili trim1 in crescita, ottimista su trim2 malgrado contesto

Da:
Reuters
Aggiornato: May 13, 2022, 11:23 UTC

MILANO (Reuters) - Interpump ha chiuso il primo trimestre con utili e ricavi in crescita a doppia cifra e vede per il secondo trimestre "prestazioni di eccellenza" nonostante il contesto di "assoluta difficoltà".

Interpump, ricavi e utili trim1 in crescita, ottimista su trim2 malgrado contesto

MILANO (Reuters) – Interpump ha chiuso il primo trimestre con utili e ricavi in crescita a doppia cifra e vede per il secondo trimestre “prestazioni di eccellenza” nonostante il contesto di “assoluta difficoltà”.

I primi tre mesi dell’anno si sono chiusi con un utile netto di 66,1 milioni con un incremento del 22,8%, mentre le vendite nette si sono attestate a 488,7 milioni (+30,1%), dice una nota.

L’ebitda è di 114,2 milioni (+24,9%) con un margine sulle vendite che scende al 23,4% dal 24,4% a causa in parte del consolidamento di White Drive Products e in parte dell’impatto delle tensioni inflazionistiche.

La posizione finanziaria netta è di 530,3 milioni in crescita dai 494,9 milioni di fine 2021.

Per il comunicato integrale cliccare

(Gianluca Semeraro, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'