Pubblicita'
Pubblicita'

Indici girano in positivo dopo dichiarazioni Powell

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 22, 2022, 15:37 UTC

(Reuters) - Gli indici principali di Wall Street hanno virato in territorio positivo dopo che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha detto che la banca centrale statunitense è "fortemente impegnata" a ridurre l'inflazione, che sta viaggiando ai massimi da 40 anni.

Indici girano in positivo dopo dichiarazioni Powell

(Reuters) – Gli indici principali di Wall Street hanno virato in territorio positivo dopo che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha detto che la banca centrale statunitense è “fortemente impegnata” a ridurre l’inflazione, che sta viaggiando ai massimi da 40 anni.

Nelle osservazioni preparate per un intervento alla Commissione bancaria del Senato, Powell ha ribadito che i rialzi dei tassi in corso sono appropriati, ma il ritmo delle modifiche continuerà a dipendere dai dati in arrivo e dall’evoluzione delle prospettive dell’economia.

I suoi commenti arrivano una settimana dopo che la Fed ha alzato i tassi di 75 punti, l’aumento più consistente dal 1994. Secondo un sondaggio Reuters, gli economisti si aspettano un incremento analogo il mese prossimo, seguito da un aumento di mezzo punto percentuale a settembre.

Alle 16,45 il Dow Jones guadagna lo 0,39% a 30.649,45, lo S&P 500 avanza dello 0,55%, a 3.787,64, e il Nasdaq  è in rialzo di 1,09%, a 11.191,61.

I prezzi del petrolio scendono di oltre 5 dollari, con il Brent che oscilla vicino ai 110 dollari al barile. Il comparto energetico perde il 3,3% ed è il peggiore degli 11 settori principali dell’S&P.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'