Pubblicita'
Pubblicita'

Incontro Biden e Xi in prossime settimane – Sullivan

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 27, 2022, 14:23 UTC

SCHLOSS ELMAU, Germania (Reuters) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il presidente cinese Xi Jinping dovrebbero parlarsi nelle prossime settimane, ha reso noto Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale statunitense, citando la crescente convergenza tra i membri della Nato e del G7 riguardo alla sfida rappresentata dalla Cina.

Le bandiere della Cina e degli Stati Uniti a Shanghai

SCHLOSS ELMAU, Germania (Reuters) – Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il presidente cinese Xi Jinping dovrebbero parlarsi nelle prossime settimane, ha reso noto Jake Sullivan, consigliere per la sicurezza nazionale statunitense, citando la crescente convergenza tra i membri della Nato e del G7 riguardo alla sfida rappresentata dalla Cina.

Sullivan ha detto che il gruppo dei Sette affronterà le questioni delle pratiche economiche “non di mercato” della Cina, dell’approccio al debito e delle azioni in materia di diritti umani.

Sullivan ha inoltre affermato che le nazioni occidentali non cercano di avere un confronto con la Cina o di dividere il mondo in blocchi rivali, ma vogliono assicurarsi che la Cina e gli altri Paesi aderiscano a una serie di “regole stradali” che siano eque, comprese e concordate da tutti.

(Tradotto da Chiara Scarciglia, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'