Pubblicita'
Pubblicita'

In rialzo su titoli “growth” in attesa verbali Fed

Da:
Reuters
Pubblicato: May 25, 2022, 16:52 UTC

(Reuters) - Gli indici principali di Wall Street si sono scrollati di dosso la debolezza iniziale e sono in rialzo, con gli investitori che attendono le minute della riunione di maggio della Federal Reserve per avere indizi sul percorso di inasprimento della politica monetaria.

Un cartello stradale di Wall Street a New York

(Reuters) – Gli indici principali di Wall Street si sono scrollati di dosso la debolezza iniziale e sono in rialzo, con gli investitori che attendono le minute della riunione di maggio della Federal Reserve per avere indizi sul percorso di inasprimento della politica monetaria.

Nella riunione del 3-4 maggio, la banca centrale ha aumentato i tassi di interesse di mezzo punto percentuale, il più grande balzo in 22 anni. I verbali di quella seduta, che saranno resi noti alle 20 ora italiana, potrebbero influenzare il dibattito su cosa accadrà quando la banca centrale si riunirà a giugno e luglio per combattere l’impennata dei prezzi.

Il presidente della Fed Jerome Powell ha promesso di continuare a insistere sui rialzi dei tassi fino a quando non ci saranno prove chiare e convincenti di un calo dell’inflazione. Questo ha spinto i mercati monetari a prezzare rialzi di 50 punti base a giugno e luglio..

La prospettiva di inasprimento delle politiche, insieme all’incertezza derivante dalla crisi russo-ucraina e, più recentemente, alle previsioni negative dei rivenditori al dettaglio, hanno fatto scendere l’S&P 500 e il Nasdaq rispettivamente del 16,8% e del 27,4% quest’anno

Alle 17,04 il Dow Jones è in rialzo di 0,20% a 31.994,02 punti, l’S&P 500 aggiunge lo 0,67% a 3.967,77 punti, e il Nasdaq guadagna lo 0,89% a 11.366,78 punti.

Amazon.com e Tesla Inc hanno sostenuto i guadagni del Nasdaq con aumenti del 2,71% e del 3,37% rispettivamente, mentre NVIDIA CORP è in rialzo del 2,05% in attesa del rapporto sugli utili del primo trimestre dopo la chiusura del mercato.

Nordstrom guadagna il 11,31% dopo aver rivisto a rialzo le proprie previsioni di utili e ricavi annuali, contando sulla domanda dei consumatori più abbienti per superare le pressioni sui prezzi.

Wendy’s è balzata del 10,56% dopo che un documento normativo ha mostrato che il maggiore azionista della catena di hamburger, Nelson Peltz, sta valutando una potenziale offerta di acquisto per la società.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'