Pubblicita'
Pubblicita'

Idrogeno a basse emissioni può aiutare a calmierare prezzi energia – Simson (Ue)

Da:
Reuters
Pubblicato: Dec 1, 2021, 12:53 UTC

MADRID (Reuters) - Dare spazio all'idrogeno a basse emissioni di CO2 nelle economie europee può aiutare a proteggersi da picchi dei prezzi come quelli che si registrano in questo periodo nei mercati energetici dell'Unione europea.

Bandiere dell'Unione europea davanti alla sede della Commissione Ue a Bruxelles

MADRID (Reuters) – Dare spazio all’idrogeno a basse emissioni di CO2 nelle economie europee può aiutare a proteggersi da picchi dei prezzi come quelli che si registrano in questo periodo nei mercati energetici dell’Unione europea.

Lo ha detto Kadri Simson, commissario Ue per l’energia.

“Credo che l’idrogeno possa svolgere un ruolo importante per ridurre tali picchi dei prezzi in futuro, contribuendo a ridurre la domanda e consentendo lo stoccaggio su larga scala”, ha affermato Simson durante un evento a Bruxelles.

L’Unione europea e molte grandi aziende stanno spingendo gli investimenti per sviluppare idrogeno eco-sostenibile, ottenuto dalla scissione di molecole d’acqua con elettricità rinnovabile, nella speranza che possa sostituire il combustibile inquinante nell’industria pesante.

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Milano Claudia Cristoferi, alice.schillaci@thomsonreuters.com, +48587696614)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'