Pubblicita'
Pubblicita'

Greggio, Prezzi Stabili, Attese Aumento Domanda Mitigano Timori Virus

Da:
Reuters
Aggiornato: Apr 28, 2021, 13:33 UTC

LONDRA (Reuters) - I prezzi del petrolio rimangono stabili, sostenuti dalle previsioni di una ripresa della domanda globale di carburante, nonostante l'aumento dei casi di coronavirus in India, e dall'aumento delle scorte di greggio Usa.

Greggio

Alle 12,45 circa, i futures sul Brent scambiano in rialzo di 15 centesimi, o 0,23%, a 66,57​ dollari al barile, dopo essere saliti dell’1,2% ieri.

Il greggio Usa avanza di ​20 centesimi, o​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​ 0,32​%, a 63,14 dollari al barile, dopo aver guadagnato l’1,7% nella sessione precedente.

La decisione dell’Opec+ di attenersi ai piani per un graduale allentamento dei limiti alla produzione di petrolio da maggio a luglio ha sottolineato la fiducia del gruppo in una ripresa della domanda globale.

Goldman Sachs si aspetta “il più grande balzo della domanda di petrolio mai registrato, un aumento di 5,2 milioni di barili al giorno (bpd) nei prossimi sei mesi” con l’accelerazione delle campagne di vaccinazione in Europa e l’aumento della domanda di viaggi.

Secondo la banca d’affari, l’allentamento delle restrizioni sui viaggi internazionali a maggio aumenterà la domanda di carburante per aerei di 1,5 milioni di barili al giorno.

L’American Petroleum Institute ha riferito che le scorte di greggio sono aumentate di 4,319 milioni di barili nell’ultima settimana, secondo alcune fonti, con un accumulo maggiore del previsto.

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Roma Francesca Piscioneri, alice.schillaci@thomsonreuters.com, +48587696614)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'