Pubblicita'
Pubblicita'

Greggio, prezzi in calo su timori Covid in Cina

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 11, 2022, 10:23 UTC

LONDRA (Reuters) - I prezzi del petrolio sono in ribasso tra scambi volatili, ritracciando parzialmente dai guadagni della seduta precedente mentre i mercati si preparano a nuovi test anti-Covid di massa in Cina che potrebbero colpire la domanda, una preoccupazione che ha controbilanciato i timori già presenti di una stretta dell'offerta.

Una miniatura di barili di greggio davanti a un grafico

LONDRA (Reuters) – I prezzi del petrolio sono in ribasso tra scambi volatili, ritracciando parzialmente dai guadagni della seduta precedente mentre i mercati si preparano a nuovi test anti-Covid di massa in Cina che potrebbero colpire la domanda, una preoccupazione che ha controbilanciato i timori già presenti di una stretta dell’offerta.

Alle 11,40​ circa, i futures sul Brent scambiano in ribasso di 1,42 dollari​​, ovvero ​​​dell’​1,33%, a 105,60​ dollari al barile, dopo essere saliti del 2,3% venerdì. Mentre il greggio Usa cede ​1,82 dollari, o l’​​​1,74​%, a 102,97 dollari al barile, dopo un guadagno del 2% di venerdì.

Il mercato è stato scosso dalla notizia che è stato rilevato il primo caso di una sottovariante Omicron altamente trasmissibile a Shanghai e i nuovi casi sono saliti a 63 nella città più grande del Paese dai 52 del giorno prima.

“Il mercato sta semplicemente rispondendo al flusso di notizie e la Cina ha attirato la maggior parte dell’attenzione finora”, ha detto l’analista di materie prime della Commonwealth Bank Vivek Dhar.

I trader sono preoccupati che la scoperta della nuova sottovariante e l’aumento dei nuovi casi giornalieri a Shanghai da maggio possa portare a un’altra serie di test di massa, che colpirà la domanda di carburante, ha aggiunto Dhar.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'