Pubblicita'
Pubblicita'

Greggio, prezzi in calo su prospettiva compensazione Opec per perdita produzione russa

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 2, 2022, 11:54 UTC

LONDRA (Reuters) - I prezzi del petrolio perdono terreno sulle ipotesi secondo cui l'Arabia Saudita e gli altri membri dell'Opec potrebbero aumentare la produzione di greggio per compensare il calo della produzione russa.

Una miniatura di una pompa petrolifera davanti il logo Opec

LONDRA (Reuters) – I prezzi del petrolio perdono terreno sulle ipotesi secondo cui l’Arabia Saudita e gli altri membri dell’Opec potrebbero aumentare la produzione di greggio per compensare il calo della produzione russa.

Alle 12:55 circa, i futures sul Brent scambiano in ribasso di 3,06 dollari, ovvero del 2,63%, a 113,24 dollari al barile, dopo essere aumentati dello 0,6% il giorno precedente.

Il greggio Usa cede 3,10 dollari, o il 2,69%, a 112,21 dollari al barile, dopo un aumento dello 0,5% di ieri.

I prezzi sono in calo in vista della riunione dell’Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio e dei loro alleati tra cui la Russia, organizzazione nota come Opec+, durante la quale il gruppo deciderà la politica di produzione per luglio.

L’Arabia Saudita e altri membri dell’Opec potrebbero aumentare la produzione di petrolio per compensare il calo della produzione russa, hanno detto due fonti dell’Opec+.

La produzione russa è diminuita di circa 1 milione di barili al giorno (bpd) a causa delle sanzioni.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'