Pubblicita'
Pubblicita'

Greggio in rialzo, ma indirizzato a chiudere settimana in calo su timori domanda

Da:
Reuters
Pubblicato: May 13, 2022, 11:08 UTC

LONDRA (Reuters) - I prezzi del petrolio sono in rialzo, ma si avviano a registrare le prime perdite settimanale in tre settimane, con i timori di un rallentamento della crescita globale a causa dell'inflazione e dei lockdown per il coronavirus imposti in Cina che hanno relegato in secondo piano le preoccupazioni per il calo delle forniture dalla Russia.

La miniatura di alcuni barili di greggio davanti a un grafico

LONDRA (Reuters) – I prezzi del petrolio sono in rialzo, ma si avviano a registrare le prime perdite settimanale in tre settimane, con i timori di un rallentamento della crescita globale a causa dell’inflazione e dei lockdown per il coronavirus imposti in Cina che hanno relegato in secondo piano le preoccupazioni per il calo delle forniture dalla Russia.

Alle 11,40 i futures del Brent guadagnano l’1% a 108,67 dollari al barile, mentre i futures sul greggio Usa salgono di circa l’1% a 107,23 dollari al barile.

Entrambi i contratti di riferimento, tuttavia, si avviano a registrare un calo per la settimana, con il Brent impostato per perdere circa il 4% e il Wti quasi il 3%.

Il mercato continua a oscillare sulla prospettiva che un embargo dell’Unione europea sul petrolio russo riduca l’offerta e sui timori per una domanda instabile a livello globale.

L’inflazione e l’aumento dei tassi hanno spinto il dollaro ai massimi di 20 anni, limitando i guadagni del petrolio, poiché un dollaro più forte rende la materia prima più costosa se acquistata in altre valute.

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'