Pubblicita'
Pubblicita'

Gran Bretagna potrebbe tenere aperte centrali elettriche a carbone quest’inverno

Da:
Reuters
Aggiornato: May 30, 2022, 14:52 UTC

LONDRA (Reuters) - Il governo britannico ha detto che alcune centrali elettriche a carbone che avrebbero dovuto chiudere nel corso dell'anno potrebbero rimanere aperte per garantire la fornitura di elettricità quest'inverno.

Vista aerea della città di Londra

LONDRA (Reuters) – Il governo britannico ha detto che alcune centrali elettriche a carbone che avrebbero dovuto chiudere nel corso dell’anno potrebbero rimanere aperte per garantire la fornitura di elettricità quest’inverno.

“Alla luce dell’invasione illegale dell’Ucraina da parte della Russia, è giusto esplorare un’ampia gamma di opzioni per rafforzare ulteriormente la nostra sicurezza energetica e l’approvvigionamento interno”, ha detto un portavoce del governo via email.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'