FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Reuters
Aggiungi ai segnalibri
PIL gran bretagna regno unito
Una bandiera britannica sventola davanti al quadrante dell’orologio del Big

È quanto emerge dai dati pubblicati dall’ufficio nazionale di statistica.

Gli economisti intervistati da Reuters avevano previsto una crescita dello 0,6%.

Il dato mostra inoltre che il calo del Prodotto interno lordo registrato a gennaio non era tanto marcato come indicato dalle stime preliminari, — che prevedevano un decremento del 2,9% — riviste al rialzo a -2,2%.

Ci sono stati segnali di una parziale ripresa degli scambi tra Gran Bretagna e Unione europea dopo la flessione di gennaio, mese in cui sono entrate in vigore le nuove relazioni commerciali post-Brexit.

Il valore delle esportazioni di merci alla Ue, esclusi oro non monetario e metalli preziosi, è aumentato a febbraio del 47% a 11,6 miliardi di sterline rispetto al mese precedente, mentre le importazioni che non includono l’oro non monetario sono aumentate del 7%.

Le esportazioni in tutto il mondo restano ancora indietro del 18% rispetto a un anno fa.

L’economia britannica è crollata di circa il 10% lo scorso anno, registrando la flessione più marcata in oltre tre secoli e superiore a quella della maggior parte delle economie europee, con il Paese duramente colpito dalla pandemia di coronavirus.

Ma una rapida distribuzione dei vaccini anticovid ha incrementato le prospettive di un rimbalzo quest’anno e nel 2022.

Ieri hanno riaperto i negozi considerati non essenziali e i locali all’aperto e il primo ministro Boris Johnson spera di poter allentare gran parte delle restrizioni entro la fine di giugno.

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Roma Francesca Piscioneri, michela.piersimoni@thomsonreuters.com, +48 587696616)

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.