Pubblicita'
Pubblicita'

Goldman Sachs, quasi dimezzati utili in trim2

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 18, 2022, 12:38 UTC

(Reuters) - Goldman Sachs ha registrato un calo degli utili del secondo trimestre a causa del crollo delle transazioni, che ha indebolito l'attività di investment banking del gigante di Wall Street.

Il logo di Goldman Sachs è visibile nella sala di negoziazione della Borsa di New York (NYSE)

(Reuters) – Goldman Sachs ha registrato un calo degli utili del secondo trimestre a causa del crollo delle transazioni, che ha indebolito l’attività di investment banking del gigante di Wall Street.

La banca ha registrato un utile di 2,8 miliardi di dollari, pari a 7,73 dollari per azione, per il trimestre conclusosi il 30 giugno, rispetto ai 5,3 miliardi di dollari, o 15,02 dollari per azione, dell’anno precedente.

L’attività di investment banking è stata appesantita da un crollo delle attività di underwriting e dei deal, bloccati da un avversione al rischio che ha attraversato i mercati globali.

Tuttavia, di fronte all’incertezza dovuta a una Fed aggressiva che cerca di frenare l’inflazione e alla guerra in Ucraina, i clienti hanno cercato di riequilibrare i propri portafogli, incrementando l’attività di trading.

I ricavi netti del secondo trimestre sono stati di 11,86 miliardi di dollari, il 23% in meno rispetto all’anno precedente.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'