Pubblicita'
Pubblicita'

Germania, riduzione fornitura gas russo ha motivazioni politiche – min. Economia

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 15, 2022, 12:37 UTC

BERLINO (Reuters) - Le recenti riduzioni nella fornitura di gas dalla Russia hanno motivazioni politiche e non tecniche, ha detto il ministro dell'Economia tedesco Robert Habeck.

Il ministro dell'Economia tedesco Robert Habeck a Berlino

BERLINO (Reuters) – Le recenti riduzioni nella fornitura di gas dalla Russia hanno motivazioni politiche e non tecniche, ha detto il ministro dell’Economia tedesco Robert Habeck.

Habeck ha avvisato che c’è la possibilità di ulteriori restrizioni nelle forniture energetiche dalla Russia, aggiungendo che “non è ancora finita”.

Gazprom ha comunicato ieri di aver ridotto la fornitura di gas in Germania attraverso il gasdotto sottomarino Nord Stream 1 a 100 milioni di metri cubi (mcm) al giorno, da 167 mcm, a causa del ritardo nel rientro di attrezzature inviate per la riparazione. 

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'