Pubblicita'
Pubblicita'

Germania, probabile stabilizzazione inflazione ad aprile – dati cinque Stati

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 28, 2022, 11:38 UTC

BERLINO (Reuters) - Sulla base dei dati di cinque stati tedeschi, l'inflazione della Germania dovrebbe stabilizzarsi intorno al 7,6% in aprile, in linea con le previsioni degli analisti e in attesa del dato complessivo che sarà pubblicato alle 14.

La bandiera tedesca riflessa sulla finestra di un palazzo a Berlino

BERLINO (Reuters) – Sulla base dei dati di cinque stati tedeschi, l’inflazione della Germania dovrebbe stabilizzarsi intorno al 7,6% in aprile, in linea con le previsioni degli analisti e in attesa del dato complessivo che sarà pubblicato alle 14.

I numeri preliminari di Sassonia, Nord Reno-Westfalia, Baviera, Assia e Baden-Wuerttemberg mostrano un’inflazione compresa tra il 7,0% e il 7,9%.

A marzo l’inflazione armonizzata si è attestata al 7,6% e un sondaggio Reuters prevede anche per aprile una lettura annua sullo stesso livello.

I prezzi dell’energia hanno spinto al rialzo i costi, con i prezzi alla produzione di marzo – il primo mese che riflette l’impatto della guerra in Ucraina – che hanno registrato il più grande balzo su anno da quando sono iniziate le rilevazioni nel 1949.

Il governo tedesco prevede un’inflazione al 6,1% per il 2022 e al 2,8% per il prossimo anno. 

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Sara Rossi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'