Pubblicita'
Pubblicita'

Germania, non si può escludere peggioramento situazione forniture gas – autorità rete

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 23, 2022, 13:23 UTC

BERLINO (Reuters) - Non si può escludere un peggioramento della situazione delle forniture di gas in Germania, ha detto il regolatore di rete del Paese, avvertendo le aziende e i consumatori di prepararsi a significativi aumenti dei prezzi.

Fiamme di un fornello a gas in una casa a Nizza, in Francia

BERLINO (Reuters) – Non si può escludere un peggioramento della situazione delle forniture di gas in Germania, ha detto il regolatore di rete del Paese, avvertendo le aziende e i consumatori di prepararsi a significativi aumenti dei prezzi.

La Bundesnetzagentur ha aggiunto che sta monitorando molto da vicino la situazione, che è tesa, dopo che nella giornata di oggi il Ministero dell’Economia tedesco ha annunciato la fase 2 del piano di emergenza per il gas del Paese. (L6N2YA077)

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'