Pubblicita'
Pubblicita'

Germania, morale investitori migliora leggermente a maggio – Zew

Da:
Reuters
Aggiornato: May 10, 2022, 10:09 UTC

BERLINO (Reuters) - La fiducia degli investitori tedeschi ha registrato un lieve rialzo a maggio, sulle previsioni che il deterioramento della prima economia europea si possa rivelare meno intenso del previsto.

La bandiera tedesca riflessa sulla finestra di un palazzo a Berlino

BERLINO (Reuters) – La fiducia degli investitori tedeschi ha registrato un lieve rialzo a maggio, sulle previsioni che il deterioramento della prima economia europea si possa rivelare meno intenso del previsto. 

L’istituto di ricerca economica Zew ha reso noto che l’indice economic sentiment è salito a -34,3 punti dai -41,0 di aprile. Un sondaggio Reuters aveva indicato una lettura di maggio pari a -42,0 punti.

Achim Wambach, presidente dell’istituto Zew, ha detto che gli investitori si aspettano ancora un deterioramento dell’economia, “ma con una minore intensità”.

L’indice che monitora le condizioni attuali è sceso a -36,5 da -30,8. Il consensus aveva previsto una lettura di -35,0 punti. 

(Tradotto da Michela Piersimoni, editing Francesca Piscioneri)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'