Pubblicita'
Pubblicita'

Germania invierà all’Ucraina sistema difesa aerea Iris-t -Scholz

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 1, 2022, 10:24 UTC

BERLINO (Reuters) - La Germania fornirà all'Ucraina il sistema di difesa terra-aria a medio raggio Iris-t, ha detto il Cancelliere Olaf Scholz, a seguito delle richieste di Kiev e dei partiti di opposizione tedeschi di aumentare le forniture di armi da guerra all'ex repubblica sovietica.

ll cancelliere tedesco Olaf Scholz a Berlino

BERLINO (Reuters) – La Germania fornirà all’Ucraina il sistema di difesa terra-aria a medio raggio Iris-t, ha detto il Cancelliere Olaf Scholz, a seguito delle richieste di Kiev e dei partiti di opposizione tedeschi di aumentare le forniture di armi da guerra all’ex repubblica sovietica.

“Abbiamo effettuato consegne continue dall’inizio della guerra”, ha detto Scholz, ricordando gli oltre 15 milioni di munizioni, le 100.000 bombe a mano e le oltre 5.000 mine anticarro inviate all’Ucraina dall’invasione russa del 24 febbraio.

“Recentemente, il governo ha deciso di consegnare all’Ucraina il più moderno sistema di difesa aerea a disposizione della Germania, l’Iris-t”, ha detto Scholz ai parlamentari del Bundestag.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'