Pubblicita'
Pubblicita'

Germania, governo approva limitazioni prezzi gas ed elettricità – Scholz

Da:
Reuters

BERLINO (Reuters) - Il governo tedesco ha approvato le previste limitazioni ai prezzi del gas e dell'elettricità con un processo accelerato, come parte degli sforzi per affrontare l'impennata delle bollette energetiche per le famiglie e le imprese.

Illustrazione di un gasdotto di gas naturale davanti a una bandiera tedesca

BERLINO (Reuters) – Il governo tedesco ha approvato le previste limitazioni ai prezzi del gas e dell’elettricità con un processo accelerato, come parte degli sforzi per affrontare l’impennata delle bollette energetiche per le famiglie e le imprese.

Lo ha detto il cancelliere Olaf Scholz.

Questa mattina, un portavoce ha detto che il governo tedesco è fiducioso di poter far approvare le misure da entrambe le camere del parlamento all’inizio di dicembre.

Scholz ha dato l’annuncio durante una visita della premier francese Elisabeth Borne a Berlino, durante la quale i due Paesi hanno firmato una dichiarazione congiunta per rafforzare l’impegno alla solidarietà energetica.

“Dobbiamo andare oltre, limitando gli aumenti dei prezzi del gas e attuando una riforma strutturale del mercato dell’elettricità per consentire in modo duraturo ai consumatori di pagare prezzi allineati ai costi di produzione”, ha detto Borne, aggiungendo: “la risposta giusta a questo problema sarà europea e sono convinta che concorderemo sulla questione”. 

(Tradotto da Chiara Bontacchio, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'