Pubblicita'
Pubblicita'

Germania, disoccupazione sale a settembre mentre rifugiati ucraini entrano nel sistema

Da:
Reuters
Pubblicato: Sep 30, 2022, 11:22 UTC

BERLINO (Reuters) - La disoccupazione tedesca è aumentata a settembre, secondo i dati pubblicati oggi dall'Agenzia federale per l'impiego, mentre i rifugiati ucraini continuano a entrare nel sistema.

La bandiera nazionale tedesca sventola davanti al palazzo del Reichstag a Berlino

BERLINO (Reuters) – La disoccupazione tedesca è aumentata a settembre, secondo i dati pubblicati oggi dall’Agenzia federale per l’impiego, mentre i rifugiati ucraini continuano a entrare nel sistema.

Il numero di persone senza lavoro è salito di 14.000 unità in termini destagionalizzati a 2,510 milioni, sotto le aspettative degli analisti intervistati da Reuters.

Senza tenere conto delle persone con cittadinanza ucraina, i dati sarebbero stati significativamente migliori, ha detto l’agenzia.

“Il mercato del lavoro rimane complessivamente stabile malgrado l’aumento dei prezzi e i timori legati alla carenza di energia”, ha detto il direttore dell’Agenzia Andrea Nahles.

Il tasso di disoccupazione destagionalizzato è rimasto stabile al 5,5%.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'