Pubblicita'
Pubblicita'

Germania, disoccupazione cala ad aprile con allentamento misure pandemia

Da:
Reuters
Pubblicato: May 3, 2022, 09:22 UTC

BERLINO (Reuters) - La disoccupazione tedesca è scesa ad aprile, secondo i dati dell'Agenzia del Lavoro, anche se la progressiva ripresa conseguente all'allentamento delle misure contro il coronavirus è stata rallentata dalla guerra in Ucraina.

La bandiera tedesca davanti alla sede del Reichstag a Berlino

BERLINO (Reuters) – La disoccupazione tedesca è scesa ad aprile, secondo i dati dell’Agenzia del Lavoro, anche se la progressiva ripresa conseguente all’allentamento delle misure contro il coronavirus è stata rallentata dalla guerra in Ucraina.

L’Ufficio federale del lavoro ha detto che il numero di persone senza lavoro è sceso di 13.000 unità in termini destagionalizzati a 2,287 milioni.

Gli analisti intervistati da Reuters si aspettavano in media un calo di 15.000 unità.

Il tasso di disoccupazione destagionalizzato è rimasto stabile al 5,0%.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'