Pubblicita'
Pubblicita'

Germania, disoccupazione cala a maggio su allentamento misure Covid

Da:
Reuters
Aggiornato: May 31, 2022, 08:38 UTC

BERLINO (Reuters) - La disoccupazione tedesca è calata a maggio, in base ai dati dell'Ufficio del Lavoro, con il commercio e i servizi che hanno beneficiato della fine delle restrizioni contro la pandemia, nonostante l'impatto della guerra in Ucraina e dei disagi nell'approvvigionamento.

La bandiera della Germania.

BERLINO (Reuters) – La disoccupazione tedesca è calata a maggio, in base ai dati dell’Ufficio del Lavoro, con il commercio e i servizi che hanno beneficiato della fine delle restrizioni contro la pandemia, nonostante l’impatto della guerra in Ucraina e dei disagi nell’approvvigionamento.

L’Ufficio federale del lavoro ha comunicato che il numero di persone disoccupate è sceso di 4.000 unità in termini destagionalizzati, a 2,285 milioni.

Gli analisti intervistati da Reuters avevano previsto in media un calo di 15.000 unità.

Il tasso di disoccupazione destagionalizzato è rimasto invariato al 5,0%.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Cristina Carlevaro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'