Pubblicita'
Pubblicita'

Germania aspetta di vedere sviluppi cooperazione tra parlamento francese e Macron

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 20, 2022, 12:38 UTC

BERLINO (Reuters) - La Germania deve attendere e valutare come si svilupperà la cooperazione tra il nuovo parlamento francese e il presidente Emmanuel Macron dopo che la sua coalizione centrista "Ensemble" non ha ottenuto la maggioranza assoluta al secondo turno delle elezioni parlamentari.

Il presidente francese Emmanuel Macron vota durante il primo turno delle elezioni legislative

BERLINO (Reuters) – La Germania deve attendere e valutare come si svilupperà la cooperazione tra il nuovo parlamento francese e il presidente Emmanuel Macron dopo che la sua coalizione centrista “Ensemble” non ha ottenuto la maggioranza assoluta al secondo turno delle elezioni parlamentari.

Lo ha detto oggi un portavoce del governo tedesco.

Il portavoce ha aggiunto anche che la cooperazione tra Macron e il cancelliere tedesco Olaf Scholz è stretta, positiva e basata sulla reciproca fiducia.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'