Pubblicita'
Pubblicita'

Germania, ancora discute come votare su proposta Ue per divieto auto con motore a combustione

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 22, 2022, 13:08 UTC

BERLINO (Reuters) - Il governo tedesco sta ancora discutendo la propria posizione di voto sui piani dell'Unione europea per vietare effettivamente la vendita di nuove auto con motori a combustione a partire dal 2035, secondo un portavoce del governo tedesco.

Bandiere Ue davanti la sede della Commissione europea a Bruxelles

BERLINO (Reuters) – Il governo tedesco sta ancora discutendo la propria posizione di voto sui piani dell’Unione europea per vietare effettivamente la vendita di nuove auto con motori a combustione a partire dal 2035, secondo un portavoce del governo tedesco.

Nel tentativo di ridurre le emissioni di gas serra del 55% entro il 2030 rispetto ai livelli del 1990, la Commissione europea ha proposto una riduzione del 100% delle emissioni di CO2 delle nuove auto entro il 2035. Ciò significa che da quel momento in poi sarà impossibile vendere auto con motore a combustione.

I legislatori del Parlamento europeo hanno appoggiato le proposte questo mese, prima che si svolgano i negoziati con i membri dell’Ue sulla legge finale. 

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'