Pubblicita'
Pubblicita'

Generali, patto rimane intatto dopo dimissioni Caltagirone – fonte

Da:
Reuters
Pubblicato: Jan 14, 2022, 08:58 UTC

MILANO (Reuters) - Il patto che riunisce gli azionisti di Generali Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e la Fondazione Crt, a cui fa capo il 16,133% del capitale rimane intatto dopo le dimissioni del vicepresidente Caltagirone in polemica con l'attuale board.

Il logo Generali presso la sede centrale a Milano

MILANO (Reuters) – Il patto che riunisce gli azionisti di Generali Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e la Fondazione Crt, a cui fa capo il 16,133% del capitale rimane intatto dopo le dimissioni del vicepresidente Caltagirone in polemica con l’attuale board.

Lo dice una fonte ficina a Delfin, la holding di Del Vecchio.

Il patto sta preparando una lista, con un proprio candidato AD, e un piano industriale alternativo a quello del Cda in carica e che, secondo una fonte che segue il dossier, sarà presentato il mese prossimo.

(Claudia Cristoferi, in redazione a Milano Maria Pia Quaglia)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'