Pubblicita'
Pubblicita'

Generali nomina Donnet Ceo con 10 voti su 13, Caltagirone e Cattaneo contro – fonti

Da:
Reuters
Pubblicato: May 2, 2022, 16:07 UTC

MILANO (Reuters) - Il Cda di Generali ha nominato Philippe Donnet Ceo della compagnia con dieci voti a favore su 13 consiglieri.

Philippe Donnet, AD di Generali a Trieste

MILANO (Reuters) – Il Cda di Generali ha nominato Philippe Donnet Ceo della compagnia con dieci voti a favore su 13 consiglieri.

Lo riferiscono due fonti vicine alla situazione. Nessun commento dai soggetti interessati.

Venerdì scorso è stato nominato il nuovo Cda di Generali per il prossimo triennio con la netta affermazione della lista presentata dal Cda uscente, che conteneva l’indicazione di un nuovo mandato per Donnet e quella di presidente per Andrea Sironi, rispetto alla lista presentata dall’azionista Francesco Gaetano Caltagirone che ha conquistato tre posti in consiglio.

Secondo quanto riferito dalle fonti Caltagirone e Flavio Cattaneo, eletti entrambi nella lista presentata dall’imprenditore romano, hanno votato contro la nomina del manager francese a Ceo. Marina Brogi, terzo membro del Cda eletto nella lista Caltagirone, si è astenuta.

Il board ha invece nominato all’unanimità Andrea Sironi come presidente del gruppo triestino, dice una delle fonti.

(Stefano Bernabei, Gianluca Semeraro, editing Valentina Za)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'