Pubblicita'
Pubblicita'

Generali, Caltagirone continuerà a spingere per cambiamento

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 29, 2022, 16:37 UTC

MILANO (Reuters) - Caltagirone continuerà ad operare per il cambiamento di Generali nonostante l'assemblea di oggi si sia espressa a maggioranza per la conferma dell'AD Philippe Donnet per una nuovo mandato triennale.

Il logo Generali a Milano

MILANO (Reuters) – Caltagirone continuerà ad operare per il cambiamento di Generali nonostante l’assemblea di oggi si sia espressa a maggioranza per la conferma dell’AD Philippe Donnet per una nuovo mandato triennale.

Lo dice lo stesso imprenditore romano dopo l’assise di oggi che ha sancito la vittoria della lista presentata dal Cda uscente con una maggioranza di oltre il 55% dei voti contro il 42% ottenuto dalla lista alternativa.

“Fin quando lo riterrò ragionevole, continuerò a operare perché il cambiamento avvenga”, dice Caltagirone.

L’imprenditore si dice convinto che Generali “possa essere migliore e possa crescere molto”, e sottolinea che, alla luce del voto di oggi, “tutti gli italiani sono con noi senza eccezioni e sono tutti soci stabili. Soci che vogliono che Generali rimanga una società radicata in Italia e legata all’Italia”.

Alla lista ribelle è mancato l’appoggio dei soci esteri “lontani dalla realtà italiana”, aggiunge Caltagirone ritenendo che quest’ultimi “non abbiano pienamente percepito quanto sia necessario il cambiamento per una società forte a lungo termine che deve rimontare le posizioni perse negli ultimi venti anni”.

(Andrea Mandalà, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'