Pubblicita'
Pubblicita'

Generali, azionista Deka Investment voterà per nuovo mandato Donnet

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 25, 2022, 14:38 UTC

LONDRA (Reuters) - L'azionista di Generali Deka Investment voterà a favore di un nuovo mandato per il Ceo Philippe Donnet nell'assemblea del 29 aprile.

Il logo Generali a Milano

LONDRA (Reuters) – L’azionista di Generali Deka Investment voterà a favore di un nuovo mandato per il Ceo Philippe Donnet nell’assemblea del 29 aprile.

Lo ha detto il responsabile della corporate governance dell’asset manager Ingo Speich, aggiungendo che la proposta alternativa di Francesco Gaetano Caltagirone “manca di chiarezza”.

“Chiediamo a tutte le parti coinvolte di focalizzarsi sul ritorno a lungo termine e non su interessi particolari”, ha detto Speich in una email.

Venerdì gli azionisti di Generali sono chiamati a votare per il rinnovo del board per i prossimi tre anni. Alla lista presentata dal Cda uscente, appoggiata dal primo azionista Mediobanca, si contrappone quella di Caltagirone che propone l’ex manager Generali Luciano Cirinà come candidato Ceo, sostenuto da Leonardo Del Vecchio e la Fondazione Crt.

(Versione italiana Gianluca Semeraro, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'