Pubblicita'
Pubblicita'

General Electric si divide in tre società, titolo balza 15% in premarket

Da:
Reuters
Aggiornato: Nov 9, 2021, 14:31 UTC

(Reuters) - General Electric ha annunciato un piano per dividere il gruppo in tre public company, facendo balzare il titolo del 15% negli scambi premarket.

Logo di General Electric prestto la sede di Belfort

(Reuters) – General Electric ha annunciato un piano per dividere il gruppo in tre public company, facendo balzare il titolo del 15% negli scambi premarket.

GE ha comunicato che unirà GE Renewable Energy, GE Power, e GE Digital in un’unica società, puntando a uno spin-off, esente da imposte, di GE Healthcare.

Il gruppo ha aggiunto che la terza società sarà rappresentata dalla divisione dell’aviazione.

Lawrence Culp, Ceo di GE, sarà a capo della divisione dell’aviazione una volta completato lo spin-off, ricoprendo anche il ruolo di presidente non esecutivo per GE Healthcare.

Scott Strazik diventerà Ceo dell’entità creata dalla fusione di GE Renewable Energy, GE Power e GE Digital.

 

(Tradotto a Danzica da Enrico Sciacovelli, in redazione a Milano Gianluca Semeraro, enrico.sciacovelli@thomsonreuters.com, +48587696613)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'