Pubblicita'
Pubblicita'

Gazprom, transito gas attraverso Ucraina a 61,97 milioni di metri cubi

Da:
Reuters
Pubblicato: May 13, 2022, 09:53 UTC

(Reuters) - Il colosso russo del gas Gazprom ha reso noto che continua a consegnare gas all'Europa attraverso l'Ucraina al punto di ingresso di Sudzha, con volumi che si sono attestati oggi a 61,97 milioni di metri cubi (mcm), rispetto ai 50,6 milioni di metri cubi di ieri.

Il logo Gazprom e una miniatura di un gasdotto

(Reuters) – Il colosso russo del gas Gazprom ha reso noto che continua a consegnare gas all’Europa attraverso l’Ucraina al punto di ingresso di Sudzha, con volumi che si sono attestati oggi a 61,97 milioni di metri cubi (mcm), rispetto ai 50,6 milioni di metri cubi di ieri.

La domanda per la fornitura di gas attraverso il punto di ingresso di Sokhranovka è stata respinta dall’Ucraina, ha affermato Gazprom.

I flussi di gas russo verso l’Europa attraverso l’Ucraina sono diminuiti di un quarto mercoledì dopo che Kiev ha interrotto l’uso della tratta Sokhranovka.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'