Pubblicita'
Pubblicita'

Gazprom non spedirà più gas tramite gasdotto Yamal in Polonia

Da:
Reuters
Pubblicato: May 12, 2022, 13:23 UTC

(Reuters) - Il gigante energetico russo Gazprom ha comunicato che non sarà più in grado di esportare gas attraverso la Polonia tramite il gasdotto Yamal-Europe, dopo che Mosca ha imposto sanzioni contro l'azienda che gestisce la sezione polacca del gasdotto.

Il logo Gazprom e una miniatura di un gasdotto

(Reuters) – Il gigante energetico russo Gazprom ha comunicato che non sarà più in grado di esportare gas attraverso la Polonia tramite il gasdotto Yamal-Europe, dopo che Mosca ha imposto sanzioni contro l’azienda che gestisce la sezione polacca del gasdotto.

“È stato applicato un divieto sulle transazioni e sui pagamenti a entità sottoposte a sanzioni”, si legge in un comunicato della società. “Per Gazprom questo implica un divieto sull’utilizzo del gasdotto di proprietà di EuRoPol GAZ per trasportare il gas russo attraverso la Polonia”.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'