Pubblicita'
Pubblicita'

Gazprom, “nessuna soluzione” per disagi attrezzature Nord Stream 1 – Ceo

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 16, 2022, 14:23 UTC

(Reuters) - Non ci sono soluzioni per gli attuali problemi alle attrezzature della stazione di compressione di Portovaya, parte del gasdotto Nord Stream 1 che trasporta il gas russo in Germania.

Il logo Gazprom a San Pietroburgo

(Reuters) – Non ci sono soluzioni per gli attuali problemi alle attrezzature della stazione di compressione di Portovaya, parte del gasdotto Nord Stream 1 che trasporta il gas russo in Germania.

Lo ha comunicato Alexey Miller, Ceo di Gazprom.

Negli ultimi giorni, Gazprom ha ridotto la capacità del gasdotto Nord Stream 1 a solo il 40% dei livelli abituali, a causa del ritardo nella restituzione delle apparecchiature in revisione in Canada presso la società tedesca Siemens Energy.

Miller ha detto che le sanzioni hanno impedito alla società di recuperare le attrezzature. La Germania ha respinto questa spiegazione come “infondata”.

Il manager ha aggiunto che l’azienda ha molte attrezzature per il gasdotto che dovrà essere sottoposto a importanti lavori di manutenzione a luglio, e ha criticato Siemens per il “silenzio” sulla questione.

Diverse società europee, tra cui Eni, Omv e Uniper, hanno segnalato ieri e oggi cali significativi nelle forniture di gas russo.

Il Cremlino ha affermato che la riduzione delle forniture non era premeditata. 

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'