Pubblicita'
Pubblicita'

Gas, tagli forniture dovuti a effetti sanzioni su turbine, non premeditati – Cremlino

Da:
Reuters
Aggiornato: Jun 16, 2022, 11:23 UTC

(Reuters) - Le recenti riduzioni della fornitura di gas russo all'Europa non sono premeditate, ma sono dovute a problemi con la manutenzione delle turbine causati dalle sanzioni.

Il logo del gasdotto 'Nord Stream 1' a Lubmin, Germania

(Reuters) – Le recenti riduzioni della fornitura di gas russo all’Europa non sono premeditate, ma sono dovute a problemi con la manutenzione delle turbine causati dalle sanzioni.

Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.

La fornitura di gas russo all’Europa è stata ulteriormente ridotta oggi, suscitando preoccupazioni per il riempimento dei depositi di stoccaggio per l’inverno e scatenando una bagarre diplomatica dopo che il fornitore russo Gazprom ha indicato le sanzioni occidentali come causa per i ritardi nei lavori di manutenzione.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'