Pubblicita'
Pubblicita'

Gas, flussi da Russia a Europa stabili su livelli più bassi

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 17, 2022, 08:38 UTC

(Reuters) - I flussi di gas russo verso l'Europa attraverso il gasdotto Nord Stream 1 e l'Ucraina sono rimasti sostanzialmente stabili stamattina, mentre i flussi verso Est del gasdotto Yamal-Europe sono aumentati, in base ai dati degli operatori.

Gasdotti presso un impianto 'Nord Stream 1' a Lubmin, in Germania

(Reuters) – I flussi di gas russo verso l’Europa attraverso il gasdotto Nord Stream 1 e l’Ucraina sono rimasti sostanzialmente stabili stamattina, mentre i flussi verso Est del gasdotto Yamal-Europe sono aumentati, in base ai dati degli operatori.

I flussi fisici verso la Germania attraverso il gasdotto Nord Stream 1 che attraversa il Mar Baltico erano scesi a 29.378.695 chilowattora (kWh/h) alle 09,40 italiane, rispetto ai circa 30.000.000 kWh/h visti ieri.

I flussi erano in linea con le richieste di gas, che erano pari a 29.385.138 kWh/h.

La fornitura attraverso il gasdotto rimarrà limitata a circa 67 milioni di metri cubi (mcm) al giorno, equivalente a circa 30.414.741 kWh/h, a causa del ritardo nel rientro delle attrezzature in manutenzione da parte della società tedesca Siemens Energy in Canada, secondo Gazprom.

Il gasdotto sarà inoltre sottoposto alla regolare manutenzione annuale dall’11 al 21 luglio, quando di solito non ci sono flussi.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'