Pubblicita'
Pubblicita'

Gas, aumentano richieste per fornitura gas russo in Europa attraverso Ucraina

Da:
Reuters
Pubblicato: May 2, 2022, 10:07 UTC

(Reuters) - Le richieste di forniture di gas russo attraverso l'Ucraina sono aumentate oggi in Europa, in base ai dati dell'operatore del gasdotto ucraino, mentre Gazprom, società energetica controllata dal Cremlino, ha detto che il transito di gas del gruppo attraverso l'Ucraina è proseguito.

Il logo Gazprom presso una stazione di servizio a Sofia, in Bulgaria

(Reuters) – Le richieste di forniture di gas russo attraverso l’Ucraina sono aumentate oggi in Europa, in base ai dati dell’operatore del gasdotto ucraino, mentre Gazprom, società energetica controllata dal Cremlino, ha detto che il transito di gas del gruppo attraverso l’Ucraina è proseguito.

In base ai dati, le richieste per oggi sono risultate pari a 98,8 milioni di metri cubi, rispetto ai 97,2 milioni di metri cubi visti ieri.

Gazprom ha detto che le richieste per il 2 maggio si attestano a 98,96 milioni di metri cubi.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'