Pubblicita'
Pubblicita'

GAM emette warning su utili citando turbolenze mercato

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 18, 2022, 10:07 UTC

ZURIGO (Reuters) - GAM Holding prevede di registrare una perdita per la prima metà del 2022, ha affermato il gestore patrimoniale svizzero, citando le turbolenze dei mercati globali e la cautela degli investitori che hanno ridotto gli asset affidati alla sua gestione.

Il logo della società di gestione degli investimenti GAM a Zurigo

ZURIGO (Reuters) – GAM Holding prevede di registrare una perdita per la prima metà del 2022, ha affermato il gestore patrimoniale svizzero, citando le turbolenze dei mercati globali e la cautela degli investitori che hanno ridotto gli asset affidati alla sua gestione.

La società prevede di registrare una perdita sottostante al lordo delle imposte di circa 15 milioni di franchi svizzeri (15,4 milioni di dollari) rispetto a un utile di 800.000 franchi registrato nella prima metà del 2021. La società dovrebbe rendere noti i risultati il 3 agosto.

Il patrimonio totale in gestione è sceso a 85,2 miliardi di franchi dai 99,8 miliardi di fine 2021, ha aggiunto, principalmente a causa di movimenti di mercato negativi.

(dollari 1 = 0,9757 franchi svizzeri)

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Andrea Mandalò)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'