Pubblicita'
Pubblicita'

G7, ministri Finanze ribadiscono impegno su forex in comunicato

Da:
Reuters
Pubblicato: May 20, 2022, 12:07 UTC

KOENIGSWINTER, Germania (Reuters) - I ministri delle Finanze del G7 si sono impegnati a monitorare attentamente l'andamento dei mercati alla luce della recente volatilità e hanno ribadito l'impegno sui tassi di cambio.

Il ministro delle Finanze Chrystia Freeland, il segretario del Tesoro Usa Janet Yellen, il ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner e il Cancelliere dello Scacchiere britannico Rishi Sunak

KOENIGSWINTER, Germania (Reuters) – I ministri delle Finanze del G7 si sono impegnati a monitorare attentamente l’andamento dei mercati alla luce della recente volatilità e hanno ribadito l’impegno sui tassi di cambio.

E’ quanto emerge dal comunicato finale.

Il ministro delle Finanze giapponese Shunichi Suzuki ha spiegato ai giornalisti che Tokyo vuole che le controparti del G7 ribadiscano l’impegno del gruppo sulla politica dei tassi di cambio mentre il Paese fatica a contenere il netto calo dello yen che sta facendo salire i costi dell’import.

(Versione italiana Sara Rossi, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'