Pubblicita'
Pubblicita'

G7, fiducia su accordo per aiuti finanziari per Ucraina – Lindner

Da:
Reuters
Aggiornato: May 19, 2022, 07:37 UTC

BERLINO (Reuters) - Il ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner crede che il G7 possa trovare un accordo sugli aiuti all'Ucraina, che secondo lui avrà bisogno di decine di miliardi di euro nei prossimi mesi.

Il ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner prima del meeting del G7 a Koenigswinter

BERLINO (Reuters) – Il ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner crede che il G7 possa trovare un accordo sugli aiuti all’Ucraina, che secondo lui avrà bisogno di decine di miliardi di euro nei prossimi mesi.

Lindner ha aggiunto che la guerra in Ucraina avrà un ruolo centrale nella riunione dei ministri delle finanze e dei governatori delle banche centrali del G7, che si concentreranno sulla necessità di evitare la stagflazione e su come garantire la capacità di azione dello Stato ucraino.

(Tradotto da Luca Fratangelo, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'