Pubblicita'
Pubblicita'

G7 discuterà come risolvere blocco grano ucraino – min. Esteri tedesco

Da:
Reuters
Aggiornato: May 12, 2022, 16:23 UTC

BERLINO (Reuters) - I ministri degli Esteri del G7 discuteranno come porre fine al blocco del grano ucraino per consentirne l'esportazione a livello mondiale.

Annalena Baerbock, ministro degli Esteri tedesco, a Berlino

BERLINO (Reuters) – I ministri degli Esteri del G7 discuteranno come porre fine al blocco del grano ucraino per consentirne l’esportazione a livello mondiale.

Lo dice Annalena Baerbock, ministro degli Esteri tedesco.

“Ci sono 25 milioni di tonnellate di grano attualmente bloccate nel porto ucraino di Odessa, il che significa cibo per milioni di persone al mondo di cui c’è urgente bisogno, soprattutto nei Paesi africani e del Medio Oriente” spiega.

La guerra in Ucraina ha causato un’impennata dei prezzi globali di grano, oli da cucina, carburanti e fertilizzanti, e le agenzie delle Nazioni Unite hanno segnalato che l’aumento dei prezzi peggiorerà la crisi alimentare in Africa.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Alessia Pé)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'