Pubblicita'
Pubblicita'

G7 al fianco di Ucraina “per tutto il tempo che ci vorrà”

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 27, 2022, 14:23 UTC

SCHLOSS ELMAU, Germania (Reuters) - I leader dei paesi del G7 hanno ribadito l'intenzione di stare al fianco dell'Ucraina per tutto il tempo che ci vorrà inasprendo le sanzioni contro la Russia e vigilando sugli impegni di sicurezza per Kiev in un accordo post guerra.

G7 al fianco di Ucraina “per tutto il tempo che ci vorrà”

SCHLOSS ELMAU, Germania (Reuters) – I leader dei paesi del G7 hanno ribadito l’intenzione di stare al fianco dell’Ucraina per tutto il tempo che ci vorrà inasprendo le sanzioni contro la Russia e vigilando sugli impegni di sicurezza per Kiev in un accordo post guerra.

“Continueremo a fornire supporto finanziario, umanitario, militare e diplomatico e staremo al fianco dell’Ucraina per quanto sarà necessario”, si legge nel comunicato del G7 durante il summit sulle Alpi bavaresi.

Il Gruppo dei 7 ha anche espresso determinazione nel ridurre i ricavi della Russia, ottenuti ad esempio con le esportazioni di oro.

Inoltre verranno ampliati i target delle sanzioni per restringere ulteriormente l’accesso della Russia a materie prime industriali chiave, ai servizi e alle tecnologie.

(Versione italiana Gianluca Semeraro, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'