Pubblicita'
Pubblicita'

G20, Germania si aspetta dialogo diretto ma difficile con Russia – fonti governative

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 13, 2022, 14:37 UTC

BERLINO (Reuters) - La Germania si aspetta discussioni più aperte e dirette con la Russia durante la prossima riunione dei ministri delle Finanze del G20.

Il logo del G20 di Giacarta, in Indonesia

BERLINO (Reuters) – La Germania si aspetta discussioni più aperte e dirette con la Russia durante la prossima riunione dei ministri delle Finanze del G20.

Lo hanno riferito alcune fonti governative, dopo che la riunione del G20 di aprile è stata interrotta dall’uscita di diversi funzionari al momento dell’intervento dei rappresentanti russi.

“La maggior parte vorrà adottare un approccio diverso dopo aprile”, ha detto una delle fonti riferendosi alla protesta di alti funzionari di Gran Bretagna, Stati Uniti e Canada.

Gli sforzi dell’Indonesia, che ospita l’incontro a Bali venerdì e sabato, per raggiungere un accordo su un comunicato congiunto saranno molto difficili, ha detto la fonte, aggiungendo che Russia e Cina stanno collaborando più strettamente dopo la guerra tra Mosca e l’Ucraina.

(Tradotto da Enrico Sciacovelli, editing Claudia Cristoferi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'