Pubblicita'
Pubblicita'

Francia sfuggira’ recessione quest’anno, inflazione ancora troppo alta – Villeroy

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 22, 2022, 12:23 UTC

PARIGI (Reuters) - Il governatore della Banca di Francia e membro della Bce, Francois Villeroy de Galhau, ha detto che quest'anno la Francia dovrebbe sfuggire alla recessione.

Francia sfuggira’ recessione quest’anno, inflazione ancora troppo alta – Villeroy

PARIGI (Reuters) – Il governatore della Banca di Francia e membro della Bce, Francois Villeroy de Galhau, ha detto che quest’anno la Francia dovrebbe sfuggire alla recessione.

“Il nostro scenario centrale prevede una crescita economica positiva quest’anno”, ha dichiarato alla radio RTL, aggiungendo però che l’inflazione è ancora troppo alta e colpisce la capacità di spesa dei consumatori.

Ieri la banca centrale francese ha tagliato le prospettive di crescita del Paese.

La seconda economia della zona euro dovrebbe progredire del 2,3% quest’anno, per poi rallentare all’1,2% nel 2023 e risalire all’1,7% nel 2024 con l’attenuarsi dell’impatto della crisi, secondo l’outlook trimestrale dell’istituto.

(Versione italiana Valentina Consiglio, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'