Pubblicita'
Pubblicita'

Francia, Macron pronto ad aiutare a revocare embargo russo su export cibo ucraino

Da:
Reuters
Aggiornato: May 3, 2022, 16:39 UTC

PARIGI (Reuters) - Il presidente francese Emmanuel Macron ha detto al presidente russo Vladimir Putin in una telefonata che è disposto a collaborare con le organizzazioni internazionali per aiutare a revocare l'embargo russo sulle esportazioni di prodotti alimentari ucraini attraverso il Mar Nero.

Il presidente francese Emmanuel Macron a Nanterre, in Francia

PARIGI (Reuters) – Il presidente francese Emmanuel Macron ha detto al presidente russo Vladimir Putin in una telefonata che è disposto a collaborare con le organizzazioni internazionali per aiutare a revocare l’embargo russo sulle esportazioni di prodotti alimentari ucraini attraverso il Mar Nero.

Lo ha reso noto l’Eliseo, aggiungendo che Macron ha ribadito la necessità di un cessate il fuoco in Ucraina e ha detto a Putin di essere profondamente preoccupato per la situazione nel Donbass e a Mariupol.

“Ho chiesto alla Russia di essere all’altezza della sua responsabilità internazionale come membro del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e di porre fine a questo attacco devastante”, ha detto Macron secondo una nota.

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Sabina Suzzi)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'