Pubblicita'
Pubblicita'

Forniture gas algerino a Italia saranno “ancora più cospicue” in prossimi anni – Draghi

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 18, 2022, 15:23 UTC

MILANO (Reuters) - Le forniture di gas dall'Algeria all'Italia saranno "ancora più cospicue nei prossimi anni", ha detto il premier Mario Draghi dopo aver incontrato il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune ad Algeri.

primo ministro italiano Mario Draghi posa per una foto con il primo ministro algerino Aymen Benabderrahmane, ad Algeri

MILANO (Reuters) – Le forniture di gas dall’Algeria all’Italia saranno “ancora più cospicue nei prossimi anni”, ha detto il premier Mario Draghi dopo aver incontrato il presidente algerino Abdelmadjid Tebboune ad Algeri.

Durante una conferenza stampa, Draghi ha sottolineato come l’odierno vertice intergovernativo abbia “confermato il nostro partenariato privilegiato nel settore energetico”.

Il premier ha aggiunto che il Paese nordafricano negli ultimi mesi è diventato il primo fornitore di gas dell’Italia, con la collaborazione che si estende anche alle forniture e allo sviluppo di fonti d’energia rinnovabili, in particolare l’idrogeno verde, e l’energia solare, eolica e geotermica.

(Federico Maccioni, editing Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'