Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, sterlina in calo, effetto BoE scema, euro giù in attesa inflazione tedesca

Da:
Reuters
Aggiornato: Sep 29, 2022, 08:37 UTC

(Reuters) - Sterlina ed euro cedono terreno al contrario del dollaro che recupera le recenti perdite mentre sembra già svanire l'effetto benefico dell'intervento lanciato ieri dalla Banca d'Inghilterra.

L'illustrazione mostra le monete da un euro e da una sterlina britannica.

(Reuters) – Sterlina ed euro cedono terreno al contrario del dollaro che recupera le recenti perdite mentre sembra già svanire l’effetto benefico dell’intervento lanciato ieri dalla Banca d’Inghilterra.

Gli investitori restano inoltre in attesa dei dati preliminari sull’inflazione tedesca di settembre.

Ieri la divisa britannica ha messo a segno il maggior balzo da metà giugno dopo che la Banca d’Inghilterra ha varato un piano di emergenza di acquisto titoli per arginare le violente perdite sul mercato dei gilt.

Tuttavia i dubbi sulla gestione dell’economia britannica e le prospettive sulla crescita globale zavorrano la sterlina che poco dopo le 10 cede l’1% a 1,0776 e l’euro che lascia sul terreno poco meno dell’1% a 1,0788 sul dollaro.

Intanto il primo ministro britannico Liz Truss difende il piano di taglio delle tasse.

(Versione italiana Sara Rossi, editing Stefano Bernabei)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'