Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, euro zavorrato da spettro crisi politica Italia, timori energia

Da:
Reuters
Pubblicato: Jul 14, 2022, 15:22 UTC

NEW YORK (Reuters) - Euro di nuovo sotto la parità con il dollaro, al nuovo minimo di 20 anni, sui timori per la crisi dell'energia e della politica italiana mentre il biglietto verde beneficia dalle attese di un ciclo restrittivo targato Federal Reserve più aggressivo del previsto.

Due monete da un euro immerse in acqua

NEW YORK (Reuters) – Euro di nuovo sotto la parità con il dollaro, al nuovo minimo di 20 anni, sui timori per la crisi dell’energia e della politica italiana mentre il biglietto verde beneficia dalle attese di un ciclo restrittivo targato Federal Reserve più aggressivo del previsto.

La stabilità del governo a guida Mario Draghi è duramente messa alla prova dalle tensioni interne alla maggioranza anche se l’esecutivo ha ottenuto la fiducia in Senato sul Dl Aiuti, nonostante il Movimento 5 Stelle non abbia votato, come preannunciato.

La Commissione Ue ha tagliato le stime di crescita per la zona euro per quest’anno e il prossimo e rivisto al rialzo quelle per l’inflazione.

L’euro è sceso fino a 0,99520 sul dollaro, minimo da dicembre 2002. L’indice sulla divisa Usa è balzato a 109,29, massimo da settembre 2002.

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'