Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, euro sostenuto da piani stretta Bce, yen a minimi 24 anni

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 21, 2022, 12:23 UTC

LONDRA (Reuters) - L'euro guadagna terreno, sostenuto dall'annunciata stretta Bce per contenere l'inflazione, mentre lo yen crolla ai minimi da 24 anni, zavorrato dalla conferma della politica ultra-accomodante di Banca del Giappone.

Una banconota da 5 dollari statunitensi e una da 10000 yen giapponesi

LONDRA (Reuters) – L’euro guadagna terreno, sostenuto dall’annunciata stretta Bce per contenere l’inflazione, mentre lo yen crolla ai minimi da 24 anni, zavorrato dalla conferma della politica ultra-accomodante di Banca del Giappone.

L’euro sale dello 0,37% nel cross con il dollaro.

Secondo Simon Harvey di Monex Europe gli sforzi di comunicazione della Bce stanno avendo l’effetto desiderato sul mercato obbligazionario della zona euro, che a sua volta sostiene l’euro.

“Questo riduce il rischio di stabilità finanziaria nella zona euro”, dice Harvey, aggiungendo che si torna a guardare all’1,06 per l’euro/dollaro.

Il biglietto verde guadagna lo 0,64% contro la divisa giapponese, che continua a peggiorare dopo il meeting della BoJ.

Il dollaro flette dello 0,39% contro un paniere di sei valute, con gli investitori che attendono l’audizione del presidente della Fed Jerome Powell al Congresso domani.

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'