Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, euro saldo attende Bce, $ tiene su max 20 anni contro yen

Da:
Reuters
Pubblicato: Jun 6, 2022, 13:54 UTC

NEW YORK (Reuters) - Il dollaro tiene sui massimi da venti anni contro yen, con gli operatori che guardano ai dati sull'inflazione Usa di venerdi' per nuove indicazioni sul tightening della Fed.

Illustration shows Euro banknotes

NEW YORK (Reuters) – Il dollaro tiene sui massimi da venti anni contro yen, con gli operatori che guardano ai dati sull’inflazione Usa di venerdi’ per nuove indicazioni sul tightening della Fed.

I numeri forti della scorsa settimana sull’occupazione statunitense hanno dato sostegno alla possibilita’ di almeno altri due rialzi dei tassi da mezzo punto percentuale. Se le statistiche sui prezzi al consumo sorprenderanno al rialzo il mercato potrebbe passare a prezzare completamente un +50 a settembre. I tassi terminali sui Fed funds sono visti in un range tra il 3,0% e il 3,25%.

Contro un basket dei principali peer il biglietto verde e’ in marginale calo<=.

L’euro e’ poco mosso intorno a quota 1,0715 dlr, mentre gli investitori attendono il meeting Bce di giovedì che potrebbe riservare sorprese in senso hawkish.

“Il principale nodo è se il rialzo di luglio sarà da 25 o 50 punti base, e ci aspettiamo che Lagarde lasci tutte le opzioni sul tavolo in vista del meeting di luglio”, spiega Enrique Diaz Alvarez, chief risk officer di Ebury.

I mercati monetari prezzano rialzi dei tassi Bce da 130 punti base entro fine anno.

(versione italiana Valentina Consiglio, editing Andrea Mandalà)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'