Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, Euro e Sterlina Indietreggiano su Dollaro

Da:
Reuters
Aggiornato: Apr 9, 2021, 10:01 UTC

LONDRA (Reuters) - Negli scambi di metà mattinata sulla piazza londinese il dollaro si rafforza nei confronti sia dell'euro sia della sterlina.

dollaro

In questo articolo:

Il cross dell’euro/dollaro scivola qualche centesimo al di sotto di 1,19, mentre per la valuta britannica si profila la peggior performance settimanale dall’inizio dell’anno, risultato di prese di beneficio legate ai brillanti progressi della campagna vaccinale.

Sui corsi della valuta unica pesa la lettura decisamente peggiore del previsto della produzione industriale tedesca di febbraio.

Il numero due Bce Luis de Guindos ribadisce intanto che le misure di stimolo monetario, come quelle di bilancio, vanno ritirate in maniera graduale per non mettere a rischio il percorso di ripresa economica nella zona euro.

(In redazione a Milano Alessia Pé, Gianluca Semeraro)

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'