Pubblicita'
Pubblicita'

Forex, dollaro tocca max di 2 anni su crollo appetito rischio, in calo yuan

Da:
Reuters
Pubblicato: Apr 25, 2022, 13:23 UTC

(Reuters) - Il clima di avversione per il rischio che domina i mercati mondiali ha spinto il dollaro a toccare il massimo di due anni mentre lo yuan cede decisamente terreno sui crescenti timori per un rallentamento dell'economia cinese.

Diverse banconote da 100 dollari statunitensi

(Reuters) – Il clima di avversione per il rischio che domina i mercati mondiali ha spinto il dollaro a toccare il massimo di due anni mentre lo yuan cede decisamente terreno sui crescenti timori per un rallentamento dell’economia cinese.

Mentre la guerra in Ucraina entra nel terzo mese e i mercati cinesi risentono dei crescenti timori per un ampliamento dell’infezione da Covid, gli investitori vendono divise come il dollaro australiano e lo yuan.

Nei confronti di un paniere di divise il dollaro guadagna lo 0,45% a 101,67, massimo dal marzo 2020 e si avvia verso il maggior rialzo giornaliero dall’11 marzo.

“Il dollaro resterà ancora solido fino al meeting Fed della prossima settimana”, prevede Kenneth Broux, strategist valutario di Societe Generale a Londra.

L’euro ha ceduto i deboli guadagni messi a segno immediatamente dopo la vittoria del presidente francese Emmanuel Macron sulla sfidante di estrema destra Marine Le Pen e attorno alle 13,15 la divisa unica quota a 1,0722 in calo di 0,67%.

Sull'Autore

Reuterscontributor

Reuters, la divisione news e media di Thomson Reuters, è il più ampio fornitore mondiale di notizie multimediali internazionali, raggiungendo oltre un miliardo di persone ogni giorno. Reuters offre ai professionisti notizie verificate in ambito economico, finanziario, nazionale e internazionale tramite le schermate di Thomson Reuters, i media mondiali e direttamente ai suoi clienti su Reuters.com e Reuters TV.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'